giovedì 10 novembre 2011

show..time

oggi vorrei parlarvi di una cosa che mi ha fatta agitare notevolmente stamattina.
dovete sapere che da circa un mesetto io e R aspettiamo una risposta da una nuova banca
(che è poi quella dei suoi genitori) per passare il mutuo della casa che abbiamo aperto con la mia banca,un mese fa vado in banca,quella nuova,a portare tutti i documenti necessari e l'impiegata mi dice che manca il modelo unico di R.,uscita dalla banca lo chiamo e gli dico che deve chiedere a sua mamma se il documento in questione è a casa sua oppure se lo ha ancora il commercialista.
passano i giorni e tra le tante cose da fare non chiedo piu nulla a lui ensando che ha gia sbrigato la faccenda,la banca mi dice che bisogna aspettare la risposta per sapere se tutto andrà in porto.
bene mi dico,avranno gian il mod unico.
eh invece no!!!!! stamattina mi chiama il mio dolce amoruccio e mi dice "puoi chiamare mia madre e dirle che noi a casa non lo abbiamo?"
io"scusa cos'è che non abbiamo?"
lui"il modello unico!dille di chiamare il commercialista"
io"scusami eh ma ancora dovete mandare il documento alla banca??????"
lui"si..ma tanto la pratica sta andando avanti no?"
io"no!!!! ti avevo detto e per tre volte che se non hannom sto documento non va avanti una cippa..e comunque ti dissi anche che potevi chiamare TU il commercialista visto che son cose nostrem e dirgli di mandarmi via mail il documento che poi lo giro alla banca CHE SIAMO NEL 2011!!!!!!!!!SI FA TUTTO CON INTRNET ORA!"
lui "sisi ora non riesco che sto guidando puoi chiamarla perfavore?"
io "sisi va bene"


ora io dico.... ma porca zozza ma ci vuole tanto???? se io avessi tardato un giorno per una cosa cosi importante lui non sarebbe stato clemente e mi avrebbe rotto i marroni per due giorni!! come maim io son cosi precisa?? come mai bisogna chiedere a sua mamma?? si certo lei abita vicina alla banca ma son cose nostre se lui mik diceva che aveva problemi e solitamente ne i parla insieme di queste cose,io avrei sbloccato tutto in due giorni al massimo.. ma non perchè sonom l'onnipotente solo perche ESISTE INTERNET..LE MAIL!!!!
sono imbufalita a dir poco.
cosi ho chiamato sua madre
mi ha dato il num del commercialista
ho chiamato il commercialista
e ora aspetto sto documento

9 commenti:

  1. comunque noi abbiamo portato tutto e ancora non sappiamo niente, se può consolarti... ah, a noi la banca chiede il codice fiscale in tessera. ros lo aveva in carta: e' la stessa cosa per la legge(lo ha fatto mio babbo che lavora all'agenzia delle entrate) ma dopo 20 giorni che avevamo inoltrato la pratica ci chiedono quello in tessera. RIDICOLI!

    RispondiElimina
  2. si sono davvero ridicoli,a me ste cose fanno andare giu di testa! intanto la mail del commercialista non è ancora arrivata..boh

    RispondiElimina
  3. Beh le banche se la prendono molto comoda cara, specie se si tratta di doverti dare soldi. Invece se è per prenderne sono delle schegge. Ad ogni modo lo sai che gli uomini sono tutti così?

    RispondiElimina
  4. sisi Libby stranamente quando devono avere loro i soldi si fan sentire eccome.
    infatti SONO TUTTI COSI..è vero,sono piu consapevole di questo e vivi anche meglio rispetto a prima che mi incavolavo sempre ma di brutto e non si risolveva nulla,anzi.
    non credo a chi dice "ho un fidanzato o marito 'perfetto!" siamo sempre li la perfezione non esiste
    non lo sono nemmeno io
    :)

    RispondiElimina
  5. Ahahahah, ti guardano con quella faccina e ti dicono: Ah, non lo sapevo! Ah, non credevo! Ah, pensavo che tu.. Ah, innaginavo che loro...

    Che stressssssssssssss

    Però poi se dici qualcosa con tono alterato passi per la stracciaminchia, che non gratifica e che esaspera il suo uomo.

    Noooooo

    RispondiElimina
  6. Gli uomini sono proprio tutti uguali su ste cose ahahaahahahah!!!! Devi fare da segretaria pure a lui.....ma fai la segretaria sexy eh mi raccomando ;).....Dai che sto scherzando tanto per sdrammatizzare ma consolati che siamo in tante a vivere di queste esperienze!!!!

    RispondiElimina
  7. il mio moroso è talmente allergico all burocrazia che mi implora sempre di seguire tutte le faccende, almeno così se faccio io ho il controllo della situazione ;)

    RispondiElimina
  8. PRXT: si la faccina che odio di piu! madonna santa che pazienza che ci vuole

    Mere:ahahah bella la battuta e ci stava! mi ha fatto sorridere! è vero son proprio tutti cosi

    Vete: infatti anche io seguo tutte le cose burocratiche appunto per questo se una volta TU MI DICI CHE FAI TU io mi fido..SBAGLIATO!

    RispondiElimina
  9. Uomini! Chissà perchè a volte danno importanza a cose assurde e quando qualcosa è importante davvero lo ignorano! Il fatto è che quando di una cosa ci occupiamo noi loro non ci pensano più e basta, non c'è verso, è così anche da me...

    RispondiElimina