mercoledì 5 ottobre 2011

lettera per me

purtroppo non sto attraversando un bel periodo ed alcune di voi sanno la mia situazione,cerco di andare avanti di vedere il lato positivo delle cose e se sto ancora con lui è perche voglio fare di tutto per non finire tutto,mi sono sempre impegnata tantissimo in questa storia,ho chiesto scusa dove ho sbagliato ma in cambio ho ricevuto solo risposte "io sono fatto cosi"
sono stanca
ieri sera mia cugina mi ha scritto questa mail
 l amore è forte come la morte.
quando una storia finisce è
UN PO COME SE MORISSE UNA PARTE DI SE STESSI.
Affronterai e stai gia affrontando alcune tipiche fasi



NEGOZIAZIONE =  quando lo fa di nuovo me ne vado 
RABBIA = come ha potuto farmi questo lo odio
DEPRESSIONE = non troverò mai una persona che mi ami veramente
ACCETTAZIONE = mi riprenderò, le cose stanno andando meglio


è bello sapere che puoi arrivare all ultima fase cioè di accettare quello che è successo.
Un detto dice che il tempo guarisce le ferite però queste parole non consolano purtroppo perchè il tempo è solamente parte della cura
Col tempo una ferita guarisce, ma intanto fa male.
devi farla smettere di sanguinare e attenuare il dolore, devi anche evitare che faccia infezione.
Lo stesso vale per una ferita emotiva.


E' vero, adesso stai soffrendo. Ci sono però alcune cose che puoi fare per alleviare il dolore e non lasciare che l ' amarezza abbia il sopravvento.


1 NON TENERTI TUTTO DENTRO . Non cè niente di male a farsi un bel pianto. Piangere non è sintomo di debolezza.
2 NON TRASCURARE LA TUA SALUTE. Un po di esercizio fisico,giusta alimentazione ti aiuteranno a recuperare le energie perdute a causa dello stress emotivo.
3 TIENI LA MENTE OCCUPATA Non smettere mai di fare ciò che ti piace. non isolarti mai. Stando insieme alle persone che ti vogliono bene potrai concentrarti su qualcosa di positivo
4 CONFIDATI CON DIO Questo potrebbe non essere facile probabilmente perchè non lo hai mai fatto ma vedrai che ti aiuterà perchè una cosa è sicura DIO SI PRENDE CURA anche DI TE.


Col passare del tempo vedrai che riuscirai a vedere le cose in modo più equilibrato.
Non sarai più preda alle emozioni; puoi pensare alla situazione con obbiettività e iniziare a venirne fuori.


Puoi approfittare della situazione per capire meglio te stessa e cosa cerchi in un futuro compagno, marito e padre dei tuoi figli, e magari a cosa stare attenta per evitare che in futuro si ripeta una situazione del genere,esaminando cosa no ha funzionato .


è vero che la relazione con robby non è come speravi, ma ricorda che se nel bel mezzo di una tempesta è normale soffermarsi solo sul cielo nero e sulla pioggia, alla fine smette di piovere e torna il sereno.


Non avere paura di quanto starai male di quello che succederà, riprenditi la tua vita riconosci gli sbagli che hai commesso in questa storia e lavoraci su.




Spero che queste parole ti diano la forza e il coraggio di cui hai bisogno.


BACIO
Ti voglio Bene




testo della canzone:

Di errori ne ho fatti ne porto i lividi ma non ci penso più Ho preso ed ho perso ma guardo avanti sai dove cammini tu Di me ti diranno che sono una pazza Ma è il prezzo di essere stata sincera E' l'amore che conta non solo i numeri, e neanche i limiti E' una strada contorta e non è logica, e non è comoda Nell'attesa che hai Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no Di tempo ne ho perso certe occasioni sai che non ritornano mi fa bene lo stesso se la mia dignità è ancora giovane Di me ti diranno che non sono ambiziosa E' il prezzo di amare senza pretesa... E' l'amore che conta non solo i numeri, e neanche i limiti E' una strada contorta e non è logica, e non è comoda Nell'attesa che hai Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no No, No, No No a questo tempo d'ira e di cemento No, No, No, NO! E' l'amore che conta non solo i numeri, e neanche i limiti E' una strada contorta e non è logica, e non è comoda Nell'attesa che hai Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no (Grazie a eros salerno per questo testo) e finalmente il sole Di errori ne ho fatti ne porto i lividi ma non ci penso più Ho preso ed ho perso ma guardo avanti sai dove cammini tu Di me ti diranno che sono una pazza Ma è il prezzo di essere stata sincera E' l'amore che conta non solo i numeri, e neanche i limiti E' una strada contorta e non è logica, e non è comoda Nell'attesa che hai Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no Di tempo ne ho perso certe occasioni sai che non ritornano mi fa bene lo stesso se la mia dignità è ancora giovane Di me ti diranno che non sono ambiziosa E' il prezzo di amare senza pretesa... E' l'amore che conta non solo i numeri, e neanche i limiti E' una strada contorta e non è logica, e non è comoda Nell'attesa che hai Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no No, No, No No a questo tempo d'ira e di cemento No, No, No, NO! E' l'amore che conta non solo i numeri, e neanche i limiti E' una strada contorta e non è logica, e non è comoda Nell'attesa che hai Nell'istante in cui sai che è l'amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no

10 commenti:

  1. si sto lottando e lo faccio per amore,bisogna però vedere cosa fa lui..questo dire "sono fatto cosi" non riesce davvero ad andarmi giu.

    RispondiElimina
  2. questa frase la conosco bene.."sono fatto cosi" l'ho sentito anche io, e mi sono arrabbiata IL DOPPIO!!perchè anche io ero "fatta così" ma poi son riuscita a cambiare qualche aspetto di me..non dico stravolgersi, ma un passo in più si può fare!a forza di spiegarglielo ci siamo venuti incontro e molte cose si sono risolte..è difficile ma volendo ci si riesce..

    RispondiElimina
  3. ah Francy è quello che dico anche io,se ami cerchi di smussare le parti piu brutte del tuo carattere

    RispondiElimina
  4. Se ci si ama si fa in modo di riuscire a far convivere il proprio carattere con quello dell'altro.
    Cambiare è impossibile.
    Oggi voglio postare una cosa che un mio amico mi ha girato proprio ieri, credo meriti qualche minuto da parte di tutti...
    Per il resto, solo tu sai fino a quando vale la pena combattere.

    RispondiElimina
  5. Prxt è vero solo io so davvero fino a quanto andare oltre,starò a guardare da adesso in poi..

    RispondiElimina
  6. we! ma cosa mi tocca leggere! ti scrivo via mail

    RispondiElimina
  7. stella appena riesco ti rispondo alla mail,venerdi non ero a lavoro causa visita ed oggi gran casino in ufficio!!

    RispondiElimina
  8. La frase "sono fatto così" mi manda in bestia perchè non è una giustificazione, anche il Felino a volte lo dice, specie quando gli faccio presente che con il suo comportamento mi ha fatto soffrire. Credo che spesso gli uomini la dicano per autodifesa, perchè non sanno come rispondere quando capiscono che abbiamo ragione, perchè spesso hanno troppo orgoglio per ammetterlo. Però fossi in te non darei già per spacciata la vostra storia, ci sono alti e bassi e ci saranno sempre ma alla fine come dice la canzone "è l'amore che conta" non sono le volte che litigate che contano ma il fatto che fate sempre la pace....un abbraccio cucciola!!!

    RispondiElimina
  9. Mere:grazie mille stella per le tue parole,mi sono di conforto,ed è vero solo che ero proprio a pezzi quel giorno..
    la penso come te il dire "sono fatto cosi" lo usano perche non sanno cosa dire...

    RispondiElimina