mercoledì 6 luglio 2011

nella vecchia fattoria


la mia vicina di casa ed io andiamo a correre tre volte la settimana,siamo andate sia ieri che stamattina poi andremo venerdi..da una settimana a questa parte abbiamo cambiato giro ed ora vi racconto come mai abbiamo deciso di fare un giro diverso..
faccio questa premessa in modo da farvi capire meglio...abitiamo in una zona nuova in mezzo alla campagna, nella straduzza strettissima, che c'è dietro casa nostra ci abita un tipo che ha una mini fattoria che non ha cancelli ne recinti intorno,da quando siamo entarti nella nuova casa ci siamo imbattuti in: 20/30 galline, tre caprette,una mucca,due oche.
dicevo,due settimane fa stavamo facendo praticamente gli ultimi 200 metri,ad un tratto vediamo ste due oche,fate conto che io son alta 1.60 (1.59 la signora in comune quando feci la carta d'identita mise 1.59 non ho mai capito perche??!!) mi arrivano sotto l'ascella son altissime,mai viste cosi alte, iniziano a correci dietroi facendo dei versi, me la son fatta addosso.
la volta dopo torniamo a correre e da lontano le vediamo..iniziano a fare il loro verso quando la mia vicina mi fa "senti io la non ci vado ho paura che ci corrano ancora dietro,tagliamo per il campo!" io" ah oh va beh io nn ci vado da sola tagliamo pure" la notte aveva piovuto,son arrivata a casa con le scarpe inzozzate ma pensando TIè brutte oche oggi non siete riuscite a farmi prendere un coccolone!!!!
poi abbiamo deciso di cambiare direttamente giro.
stamattina ci siamo fatte 3 kilometri e mezzo,il giro nuovo è piu lungo..chissà se riesco a rassodare un pò!!!!

5 commenti:

  1. Ehhhh le oche sono tremende, specie se vedono che corri, sono come i cani. Infatti venivano usate una volta al posto dei cani da guardia. Hai fatto bene a cambiare giro. A me non piace correre ma immagino che aiuti molto a smaltire lo stress!!! Un bacione cara

    RispondiElimina
  2. eheh Mere infatti ho pensato "ci manca solo che mi beccano poi siamo a posto!!" si correre mi aiuta un casino a scaricare i nervi!

    RispondiElimina
  3. ahahahah mi immagino la scena :)))) io ha paura di tutti i pennuti, sono cattivissimi!!

    RispondiElimina
  4. ah immagino la scena!!! Però sei brava la mattina ad andare a correre, io posso correre senza svenire credo 150 mt....:-)

    RispondiElimina
  5. si,infatti la scena era davvero comica!!!

    RispondiElimina