mercoledì 7 dicembre 2011

la guerra dentro

non so cosa scrivere perche le cose che ho da dire sono cosi tante ed il macigno che ho dentro sta per esplodere, son quasi due settimane che non sto bene, non so se continuare in questo limbo di sentimenti che ho..
c'è la guerra dentro di me e non so come fare per placarla.
una buona parte di me dice che devo andare e che tutto si risolverà con il tempo sia emotivamente che burocraticamente per la casa.
mi faccio tante domande.
ecco scrivo questo post come se stessi scrivendo a lui cosi mi viene piu facile.
cosa succede a noi due? succede che entrambi abbiamo deciso di comprare la nostra casina che tanto volevamo,abbiamo immaginato il nostro futuro insieme,fatto progetti fatto sacrifici.
per me non èp mai stato difficile rinunaciare a qualche sfizio perche ho sempre fatto tutto per NOI DUE ho sempre cercato di fare bene quello che faccio ogni giorno dal fare la spesa a stare dietro ai conti ad andare in posta a fare tutte le cose che molte persone fanno.
mi sono occupata della casa al meglio tenendo conto che al mattino esco di casa alle 7 e rientro alle 19.30.
si tu la cena la prepari sempre e sei anche bravo a fare pizza  torte ma ti sei mai chiesto se veramente mi hai mai aiutata anche moralmente in tutto?
io non sono tua madre,quindi non provare mai piu a mettermi in cometizione con lei solo perche vedi che una pentola ha un segno di calcare che davvero chiamo tua madre e elchiedo se viene lei ad abitare con te perche solo lei pulisce bene i piatti. non è giusto,non si fa cosi,non è rispettoso nei miei riguardi
manco fossi una che non fa niente.
manco fossi uan che prende la sera ed esce sempre con amiche e torna tardi.
quante volte sono venuta IO da te per cercare di CAPIRE? per cercare di sistemare le cose? sempre. e sai perche? perche per me la cosa importante non è avere tutto perfetto in casa ma stare bene noi due.
quante volte mi son sorbita le patturnie di tua sorella? tante..
quante volte invece IO AVEVO BISOGNO DI TE E TU ERI PRESENTE SOLO FISICAMENTE?
è vero fino a due settimane fa si parlava di figli..di inizuare a cercare da febbraio in poi..
poi però due domeniche fa un'altro smacco.. litighiamo e tu reagisci male mi manchi di rispetto e ora mi chiedi di dimenticare?
ecco è che iuo non so se ne sarò in grado.
adesso per una volta IO DEVO CAPIRE COSA VOGLIO IO.PER ME STESSA.

15 commenti:

  1. sai che se hai bisogno io ci sono!sempre! ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  2. Abbiamo parlato tanto Lali, abbiamo snocciolato la questione fino all'osso. Hai già tutte le risposte. Non c'è una sola domanda che non abbia una risposta. Ora devi solo fare chiarezza, devi far luce su quello che tu vuoi davvero per te. E non pensare sono ad oggi, a domani, a gennaio. Pensa alla vita, alle settimane e ai mesi a venire. E' davvero quello che vuoi per te? E' davvero quello che vorresti per tuo figlio?
    Ti voglio bene tesoro, sai dove trovarmi!

    RispondiElimina
  3. Babi: grazie mille :)
    libby mi ha aiutata molto parlare con te al telefono è bello sapere di avere blog amiche come te Marta e anche babiely che mi stanno vicino

    RispondiElimina
  4. io condivido il pensiero di libby.un consiglio non si può dare mai, ma mi pare che tu molte cose le abbia ben chiare....solo che ci vuole coraggio per accettarle a fondo... quindi.... hai i miei numeri e soprattutto abitiamo vicine, non farti problemi se hai bisogno anche di un contatto al di là del telefono, se te ne vuoi andare due tre giorni per chiarirti ti ospito tranquillamente..vedi quanta gente ti vuole bene? e allora perche' lui riesce a farti sentire male? e' quello che deve fare un compagno, far sentire una merda la sua donna? c'e' un detto che dice che Più siamo noi miseri, più cerchiamo di far sentire male le altre persone.... io spero che non sia questo genere di persone che tu vuoi accanto:)

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo con Libby, vivere così non si può...Un abbraccio e sai che ci sono quando vuoi e se ti serve parlare ti lascio il mio numero e ci sentiamo.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Il tuo cuore sa già da sè quello che vuole, quello di cui ha bisogno. E sa anche quello che può sopportare, e per quanto tempo può farlo. E anche la testa lo sa.
    Devi solo seguirli.
    E qualsiasi passo lo farai al momento giusto, quando tu sentirai dentro di te la forza.
    Non ci sono consigli che tengano, purtroppo, perchè il dolore che provi e la felicità che provi e l'amore che provi li sai solo tu.
    Però sapere di poter contare su persone che ti vogliono bene mi sembra già un grande passo verso la consapevolezza di te.
    Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  7. Marta: infatti è proprio cosi come avate detto,asono io che devo decidere cosa voglio davvero perche lui anche se dice di voler cambiare non so se potermi fidare e mettere una pezza sul passato.
    grazie infinite per tutto,ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  8. Ila si non si puo vivere cosi..quindi invece di contnuare a torturarmi dal nervoso devo davvero capire cosa fare

    RispondiElimina
  9. prxt grazie del commento!
    è vero alla fine spetta a me e sono stra fortunata ad avere AMICHE e parenti cosi vicini!

    RispondiElimina
  10. Cucciola!!!! Non hai idea di quanto io stia male a sentirti così e credo che sia venuta l'ora di fare un po' di chiarezza con il tuo Amore, forse è meglio che vi mettiate lì e guardiate entrambi la realtà in faccia per capire se state andando nella stessa direzione. Te lo dico col cuore in mano, fai finta che sia una sorella più grande. Purtroppo mi sembra che il tuo ragazzo sia ancora molto bambino e, mentre tu stai facendo del tuo meglio e cerchi di fare chiarezza di dentro di te mi sembra che lui stia solo sparando a zero e non abbia ancora tagliato questo benedetto cordone ombelicale....io sono convinta che possiate farcela insieme ma lui deve capire che ora ha una famiglia SUA e con altri modi di vivere che non sono quelli di sua madre!!! Un abbraccio stretto stretto!!!

    RispondiElimina
  11. ecco, io arrivo forse tardi ma non posso che chiederti anche io..se tu pensi a te tra 10 anni come ti vedi?pensi che sarai felice se sarà sempre così?
    Se non, come dire, se non "cresce" sarà cosi sempre:mi pare che tu abbia dato e stia dando, è ora che si dia una svegliata..altro che parlare di bambini:meglio che prima diventi adulto lui!

    Scusa òa franchezza, ma così mi dispiace troppo sentirti..

    RispondiElimina
  12. tesoro arrivo in ritardo, mi spiace. Non aggiungo niente perchè le altre hanno già detto tutto, io sono a distanza di una mail se hai bisogno per sfogarti, Ricordati solo che per stare bene con lui devi star bene con te stessa. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. grazie mille Vate e Francy sto meditando..

    RispondiElimina
  14. ciao stellina, leggo solo ora..bene o male sai quello che penso, prenditi qualche giorno per rifletterci bene. quello che c'era da dire lo hanno detto le altre e non aggiungo altro. un abbraccione

    RispondiElimina