martedì 23 agosto 2011

my holidays


eccomi!!
secondo giorno di lavoro..devo dire che il rientro a lavoro è stato soft,fortunatamente.
le mie vacanze sono state un pò cosi..piene di sfortuna,volevo scrivere di cose belle al mio rientro ed invece. comunque vado per ordine..
la prima settimana ero sola a casa perche R.lavorava quindi mi son dedicata alle mie cosine,senza nessuno che mi gironzolava dietro ho fatto tante cosine...il sabato 6 ago mentre stavamo andando a fare la spesa ci chiama sua sorella,era al pronto soccorso,dopo varie ore di attesa e lei sdraiata su una barella piegata a mezzo dai dolori alla pancia i medici dicono che sembra essere una ciste di cm 5 e probabilmente l'apendicite infiammata,noi andiamo a fare la spesa e dopo due orette il marito di lei ci chiama dicendo che non è una ciste ma una sacca di pus all'interno dell'utero grave,per due settimane ha preso degli antibiotici,la sacca è scoppiatra ed ha fatto marcire una tuba ed un'ovaia,l'operazione è durata 5 ore,le hanno asportato la tuba e l'ovaia,nella sfortuna è andata bene perche l'infezione non ha coinvolto l'altra tuba e l'ìintestino.
ho passato le due settimane di ferie andando all'ospedale tutti i giorni,il giorno dell'operaione chiamo mio nonno per sapere come stava visto che aveva la febbre,mentre eravamo al tel mia nonna cade,non riusciva a stere in piedi,loro sono ancora su in montagna nella loro casetta che dista circa 70 km da casa nostra,mi attivo e chiamo l'ambulanza che in 30 minuti arriva e la porta all'ospedale di città,fortunatamente non era il femore,due ossa si son sovrapposte,le hanno dato una settimana di cura ed assoluto riposo (si certo..come no..non la tieni ferma nemmeno se la leghi) lei non ne ha voluto sapere di rimanere a casa in città è voluta tornare su in montagna.
poi vediamo..altre sfighe?? certamente...
un mesetto fa la mia cucciola rossa (la gattina) aveva una zampa gonfissima,la veterinaria le fece una puntura di cortisone dicendo che probabilmente era un'allergia alimentare o ambientale e di darle antibiotico per dieci giorni..cosi la prima mia settimana di ferie mi accorgo che ha l'altra zampetta gopnfia e la riporto dalla vet che mi dice (dopo aver fatto due vetrini con un pò di sangue e pus) che potrebbe essere un'allergia alimentare oppure ambientale,mi da un pacchetto di crocchi ipoallergenici,le fa una puntura di cortisone.esco dall'ambulatorio un pò scocciata pensando alla dottoressa che aveva l'ìambulatorio sporchissimo,che ha prelevato il sangue dalla zampa strappando una cristicina SENZA GUANTI che poi il vetrino è caduto ed alla mia domanda "ma non lo dovrebbe rifare il vetrino?"
lei ha risposto "nono"..pensando al modo in cui non riusciva a tenere la gattina,sebbene è poco molesta..
insomma ero stranita da queste cose..mi dirigo in farmacia  e compro le medicine (antibiotico per 12 giorni piu cortisone per 10 giorni)
alla mia domanda "scusi ma quindi secondo lei cos'ha? visto che è gia la senda volta che le succede?"
lei mi risponde quasi seccata "mah..una puntura di cortisone l'abbiamo fatta ed è guarita subito non posso farne un'altra se NO IL TUO GATTO VIVE POCO"
la guardo quasi con le lacrime (dal nervoso) e le dico
"come???"
e lei mi dice che deve fare questa cura e che poi si vedra.
dopo tre giorni la gatta peggiora,inizia a perdere pelo anche in una zampa davanti,decido di portarla da un'altra veterinaria specializzata in dermatologia,arriviamo e l'ambulatorio è stra pulito,LA DOTTORESSA è STRA GENTILE,inia a chiederci un sacco di cose, i prodotti che uso per pulire casa,che tipo di piante abbiamo,che malattie ha avuto da piccina,di tutto.
appena la visita dice che la diagnosi (si fa per dire perche non aveva detto nulla di certo) che ci aveva detto la vecchia veterinaria era sbagliata,che il cortisone che ha preso era troppo per lei che pesa solo 3,8 kg e che non centra quindi nulla con le allergie,la pesa,le prova la febbre,le fa i prelievi per la Felv e la Fiv,le preleva del siero dalla zampa davanti insomma l'ha rigirata com eun calzino totale della visita 180 eurini ma almeno le ha fatto tutti gli esami del caso...
il giorno seguente avevo gia gli esiti NEGATIVI fortunatamente,dice che è una grave infeione che si cura e che è dovuta dal fatto che ha le difese immunitarie basse.
altro?
la lavastoviglie mi ha abbandonata,
ma cosa ancora piu brutta
(mi do della cretina ogni giorno da sola) un giorno mentre lavavo i piatti mi tolgo (come faccio sempre) la fedina e l'appoggio al lavandino solo che mi dimentio di rimettermela e vado a riposare..quando mi son svegliata non c'era piu..i casi son due o le gattine l'hanno imboscata giocandoci oppure cosa peggiore è andata giu dal lavandino..
domani faccio smontare il sifone dal mio fidanzato..ho pianto due giorni.
che vacanze del cavolo..son riuscita ad andare un giorno al mare ed uno in piscina..
che amarezza..dovrò aspettare un lungo anno..
aiuto,meglio che non ci penso..

9 commenti:

  1. Azz che vacanze!! Spero che la sorella del tuo compagno stia meglio ora, che la nonna sia già in piedi e che la gatta abbia ripreso la sua vitalità!! Certo che non ci voleva tutto adesso... uno aspetta tanto le vacanze per riposarsi e fare qualcosa di diverso per sè... e poi purtroppo capitano questi imprevisti, lievi dai, perchè alla fine è tutto andato bene. Non andare più da quella veterinaria zozza e incompetente, non è passione la sua!!! E speriamo che la fedina riappaia, altrimenti dovrai sostituirla con la fede :-)))

    RispondiElimina
  2. ma stellina non ho davvero parole! :-(
    Speriamo che si risolvano tutte le cose per il meglio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gi!! stanno tutte e tre meglio,grazie,la sorella di R.deve stare a riposo per tre mesi.
    no,infatti non ci voleva prioprio,aspettavo con ansia le ferie per poter stare con lui un pò e dedicarci alle cose che non facciamo quando si lavora,niente.è andata cosi.

    RispondiElimina
  4. Ila infatti come ti dicevo è allucinante davvero,ma ormai è fatta.
    :)))

    RispondiElimina
  5. marò era quasi meglio lavorare!!ora come stanno però cognata e nonna?

    RispondiElimina
  6. Stellina cara mi dispiace per le tue ferie andate non proprio benissimo....comunque consolati che c'è chi le ha passate peggio di te....vedi la sottoscritta.....il Felino si è rotto un braccio il giorno dopo che siamo arrivati in Croazia, non dico altro....dopo racconterò tutto nel blog. Ci siamo rovinati le ferie anche se devo dire che qualcosa abbiamo fatto ugualmente e che tutto sommato ho passato dei bei momenti ma all'inizio è stata dura da digerire!!!! Un bacione e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. ciao Frency!!! si guarda infatti non vedevo l'ora di rientrare,che delirio

    RispondiElimina
  8. mia nonna sta meglio ed anche la cognata grazie ragazze :)

    RispondiElimina
  9. Mere!! nooo ma cosa mi dici! che cavolo però,era appena guarito per il ginocchio! mi dispiace!!! spero stia meglio!

    RispondiElimina